Skip to main content

Fiaccolata di Natale: un successo di solidarietà

È ormai una tradizione radicata nel cuore di tanti monferrini la Fiaccolata Natalizia sul Po di Casale Monferrato. Anche questa volta, nonostante il freddo pungente di sabato sera, tante realtà di volontariato cittadine si sono riunite per celebrare il Natale con un evento gioioso nel segno della solidarietà, quest’anno rivolta alla popolazione di Norcia colpita dal sisma dello scorso anno, destinataria di tutti i fondi raccolti con le offerte della serata.

La quinta edizione della fiaccolata, nella quale trentuno coraggiosissimi sub hanno nuotato nelle acque del fiume portando la stella cometa e tante luci, ha visto la collaborazione di Croce Rossa Italiana Comitato di Casale Monferrato (con OPSA e SMTS), Amici del Po, Circolo Subacqueo di Casale Monferrato, Protezione Civile, Associazione Nazionale Alpini, il supporto del Comune e l’aiuto di diversi sponsor: Società Canottieri, NovaCoop, Rota & Messena, Scuba Blue, Italgum Caramelle, Distilleria Magnoberta e Azienda Vinicola Ariotti.

I numerosi intervenuti alla manifestazione hanno potuto osservare la performance dei sub sorseggiando cioccolata calda e vin brulè. Tra una fetta di panettone e l’altra, dopo la preghiera del subacqueo a cura di Don Franco Zuccarelli, ad allietare i tanti bambini presenti è arrivato addirittura Babbo Natale con doni.

Gli Amici del Po intendono dedicare l’impegno profuso per la buona riuscita della manifestazione alla memoria di Pino Mirandola, recentemente scomparso e padre di Franco, uno dei più attivi membri dell’associazione.

La foto è della Potografa Giorgia Accatino.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *