Back To Top
Image Alt

Blog

Dal 1 aprile aperte le iscrizioni per Galleggia non Galleggia del 16 luglio

In molti si sono già segnati “in rosso” la data di domenica 16 luglio. A Casale Monferrato si svolgerà la terza attesissima edizione di “Galleggia non Galleggia”, la goliardica manifestazione per imbarcazioni autoprodotte con cartone e scotch da imballaggi organizzata dall’associazione senza fini di lucro Amici del Po di Casale.

All’imbarcadero di viale Lungo Po Gramsci, in un clima di scanzonata goliardia, con ogni forma di agonismo messa al bando, i concorrenti saranno invitati a trascorrere la mattinata improvvisando dei veri e propri cantieri navali. Per tutto il pomeriggio quindi, in tutta sicurezza sotto l’attenta supervisione degli OPSA della Croce Rossa, in un tripudio di travestimenti, gag e clamorosi naufragi, le acque del “Grande Fiume” ospiteranno le discese delle imbarcazioni e saranno gli stessi marinai a rispondere alla domanda che dà il nome alla manifestazione: “Galleggia o non Galleggia?”.

L’evento, patrocinato dal Comune di Casale Monferrato e inserito nel prestigioso calendario di appuntamenti di “Monferrato European Community of Sport”, nella sua passata edizione ha richiamato centinaia di partecipanti e almeno tremila spettatori sulle sponde del Po.

Le iscrizioni per partecipare come concorrenti alla kermesse in programma per domenica 16 luglio si apriranno ufficialmente sabato 1 aprile qui sul sito www.amicidelpocasale.it (i posti sono limitati!). Sullo stesso portale si potrà prendere visione del regolamento.

Gli Amici del Po hanno deciso di lasciare le quote di partecipazione invariate dall’anno precedente.

La foto di copertina è di Sara Marello

 

156-677-124-442-2887
[email protected]
184 Main Collins Street Victoria 8007