Back To Top
Image Alt

Blog

Jazz e sapori, tramonto e alba sul Po nel weekend

Anche quest’anno rinnoviamo la nostra piacevole collaborazione con il Monfrà Jazz Fest, in un fine settimana che coniugherà buona musica a un contesto paesaggistico mozzafiato, quello dell’Imbarcadero di viale Lungo Po Gramsci a Casale.

Il primo appuntamento in programma è sabato 18 giugno a partire dalle 19 con il quartetto Frubers in The Sky (nella foto sopra) formato da Silvia Carbotti Voce, Max Carletti Chitarre, Stefano Profeta Contrabbasso e Paolo Franciscone Batteria. Il concerto è a pochi metri dallo specchio d’acqua in cui il sole sta per immergersi. Durante il concerto noi Amici del Po proporremo un gustoso aperitivo monferrino da assaporare al tramonto e, fino a sera inoltrata, piacevoli escursioni in barcè nella notte illuminata dalle stelle e dalle luci della città. 

 

Appena 12 ore dopo, alle 7 del mattino di domenica 19 giugno un concerto festeggia l’Alba sul Po nella stessa location. Un appuntamento che è diventato l’essenza stessa del MonJF: nel silenzio di una città che dorme ancora la musica si spande sull’acqua creando un gioco di sonorità unico.  Ormai sono in tanti gli appassionati che mettono la sveglia per parteciparvi, anche perché parte dell’emozione è la nostra imperdibile colazione monferrina  a base di muletta, gorgonzola e barbera. 

A salutare il sole sul fiume ci saranno i Swift art project formati da Mattia Niniano al pianoforte, Michele Millesimo al contrabbasso, Camillo Nespolo al sax.  Un gruppo dal cuore decisamente piemontese.

I concerti possono essere prenotati e acquistati sul sito www.monjazzfest.it ma il prezzo è decisamente simbolico: intero € 2, ridotto under 25 e soci Le Muse € 1.

 

 

TELL ME MORE

Make a splash with WaveRide, designed for everyone passionate about all things surfing.

156-677-124-442-2887
[email protected]
184 Main Collins Street Victoria 8007
Follow Us: